Sez.Sat Val Genova

HOME
Ne fanno parte i circa 150 soci dei paesi di Bocenago Caderzone e Strembo iscritti alla Società Alpinisti Tridentini, la più numerosa sezione del Club alpino italiano..continua

News

 

 

 

Gallery

Qui trovi le foto dei raduni scialpinistici, attivita e manifestazioni varie

Visita la nostra gallery



TIZIANO, SARAI SEMPRE CON NOI !!

 

 

link


Comune di Caderzone Comune di Bocenago
Comune di Strembo
APT Pinzolo Campiglio
Terme Val Rendena
AlpinGo Val Rendena

 

itinerari di scialpinismo

Monte Serodoli m 2708

Gita facile, un pò complessa per l'orientamento prevalentemente invernale e che permette una bella sciata in un ambiente poco frequentato. Qualche tratto slavinoso richiede buone condizioni bella neve.

Partenza: località Zangola 1634 m

Dislivello: 1070 m

Difficoltà : MS

Tempo di salita : 3-3.30 ore

Periodo : gennaio-maggio

Attrezzatura : corda, piccozza, ramponi, arva

Accesso: in auto, da Tione si percorre la Val Rendena fino a Madonna di Campiglio. Si sale verso il passo Campo Carlo Magno, poco dopo l'uscita della galleria si gira a sinistra al bivio con indicazione Zangola.

Cartografia : Kompass f. 73

Salita. Posteggiata l'auto al termine della strata alla piana di Nambino, si sale verso il Lago Nambino seguendo il sentiero ben battuto per la presenza del rifugio sempre aperto.Giunti al Lago (1768m) si abbandona il tracciato per salire verso sinistra lungo il torrente mantenendosi sulla destra ortografica. Raggiunto un'ampio pianoro si svolta a destra e salendo una ripida salita si arriva al valloncello dove è situato il Lago Nero. Lo si supera sulla destra e poco dopo si arriva al piccolo fabbricato dell'enel, in vista del Lago Serodoli. Si punta verso sud ovest, mantenendo la destra sul crinale; dopo un primo tratto ripido, noterete la cima. La si raggiunge facilmente dal fianco nord e lasciando gli sci sul colletto a destra.

Discesa. Per l'itinerario di salita.

 

indietro