Sez.Sat Val Genova

HOME
Ne fanno parte i circa 150 soci dei paesi di Bocenago Caderzone e Strembo iscritti alla Società Alpinisti Tridentini, la più numerosa sezione del Club alpino italiano..continua

News

 

 

 

Gallery

Qui trovi le foto dei raduni scialpinistici, attivita e manifestazioni varie

Visita la nostra gallery



TIZIANO, SARAI SEMPRE CON NOI !!

 

 

link


Comune di Caderzone Comune di Bocenago
Comune di Strembo
APT Pinzolo Campiglio
Terme Val Rendena
AlpinGo Val Rendena

 

itinerari di scialpinismo

Cima Roma m 2827

Gita generalmente facile se si esclude qualche problema di orientamento nel raggiungere Cima Roma in caso di nebbia. La discesa è molto lunga e presenta tratti quasi pianeggianti. La si consiglia quindi in condizioni di neve scorrevole oltrechè sicura.

Partenza: arrivo della Funivia del Grostè 2437 m

Dislivello: 390 m in salita; oltre 1000 in discesa

Difficoltà : MS

Tempo di salita : 2-2.30 ore

Periodo : febbreio-maggio

Attrezzatura : corda, piccozza, ramponi, arva

Accesso: in auto, da Tione si percorre la Val Rendena fino a Madonna di Campiglio. A circa 1 km si arriva a Campo Carlo Magno dove parte la telecabina del Grostè.

Cartografia : Kompass f. 73

Salita. Alla fine della salita in telegabina si sale la pista fino oltrepassare la stazione di arrivo degli skilift. Si prosegue in direzione sud oltrepassando lo sperone nord est di Cima Grostè. Perdendo leggermente quota si prosegue nell' ampio pianoro fino a raggiungere una selletta ai piedi di Cima Roma (2500m). Si sale per il pendio che porta a un colletto a destra della cima e di qui, si arriva alla cima stessa.

Discesa. Per l'itinerario di salita si ritorna all'arrivo della telecabina del Grostè, da qui lungo la pista da sci si raggiunge Campo Carlo Magno.

 

indietro