Sez.Sat Val Genova

HOME
Ne fanno parte i circa 150 soci dei paesi di Bocenago Caderzone e Strembo iscritti alla Società Alpinisti Tridentini, la più numerosa sezione del Club alpino italiano..continua

News

Gallery

Qui trovi le foto dei raduni scialpinistici, attivita e manifestazioni varie

Visita la nostra gallery

TIZIANO, SARAI SEMPRE CON NOI !!

link

slm
mt.
percorrenza

L'itinerario incomincia sulla strada della Vai Borzago in corrispon­denza del rio che scende dalla Val Garzana; percorre per poco la strada bianca alla destra del rio, indi attraversa il corso d'acqua e im­bocca, sulla sinistra, il sentiero che in breve tempo conduce alla stra­da forestale per Malga Sostino. Segue allora la carrareccia, passan­do per i prati di Pradavei e della Malga; da qui, prendendo il bivio di sinistra, sale per un paio di chilometri giungendo alla località Pian Pozolaret (1420 m) dove inizia il sentiero. In successione supera poi la «Baita Sorarol» (1638 m) e la Malga Stablei per arrivare alla Mal­ga Pozza; sempre per sentiero porta sul crinale del Calmac, dove convergono altri sentieri e al suo estremo si trova un cippo trigono­metrico. Da qui si apre verso Nord la larga e dolce Val Buffa che risale fino al Passo del Forzelin. In discesa, sul versante Nord, tocca in succes­sione i tre Laghi di Germenega passando dalla Malga Germenega di Mezzo, dove si diparte il sentiero per il Lago di San Giuliano, e finendo la traversata alla Malga Germenega Bassa.